GTC

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

PREMESSA

Followerpros.de è specializzata nell'assistenza alle aziende e ai privati per la loro presenza sui social media. L'obiettivo è quello di aumentare la popolarità di queste presenze, concentrandosi sulle comuni piattaforme di social media. Non vi è espressamente alcuna affiliazione o altro tipo di rapporto commerciale con i social network.

Followerpros.de agisce generalmente come fornitore di servizi intermedi. Ciò consente di offrire un'ampia gamma di servizi. Con i servizi di intermediazione di Followerpros.de è possibile, ad esempio, ottenere un aumento una tantum, rapido ma anche continuo degli utenti dei siti di social media. Poiché Followerpros.de funge solo da intermediario per questi servizi e l'incarico di aumentare gli utenti viene affidato a terzi, Followerpros.de non può mai garantire l'obiettivo di aumento degli utenti stabilito dall'ordine dell'acquirente. In quasi tutti i casi, tuttavia, questo obiettivo viene raggiunto e di solito superato. Se, contrariamente alle aspettative, l'obiettivo non viene raggiunto completamente, Followerpros.de rimborserà il pagamento (se necessario, su base proporzionale). Un rimborso pari allo scarto percentuale non è consentito se l'obiettivo è già stato raggiunto e una parte percentuale è stata persa solo in seguito.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE, DEFINIZIONI

a) Followerpros.de. I termini e le condizioni tra Followerpros.de e il cliente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di contratto nella versione valida al momento dell'ordine. Condizioni diverse da quelle del cliente non sono riconosciute, a meno che Followerpros.de non ne accetti espressamente la validità per iscritto (anche via e-mail).

b) I consumatori sono persone ai sensi di § 13 BGB, ossia persone fisiche che concludono il rispettivo negozio giuridico per uno scopo che non può essere prevalentemente attribuito né alla loro attività commerciale né alla loro attività professionale indipendente. Negli altri casi, i clienti sono imprenditori ai sensi di § 14 BGB. Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie derivanti dagli ordini effettuati dal cliente con followerpilot.com è il tribunale distrettuale di Amburgo.

2. OGGETTO DELLA PRESTAZIONE

a) Se non diversamente concordato, Followerpros.com fornisce servizi per i canali di social media delle società YouTube, Facebook, Instagram, Twitter, Spotify e TikTok (di seguito denominati "operatori di piattaforma").

b) L'oggetto dei servizi di Followerpros.de è, da un lato, la fornitura di servizi finalizzati alla crescita degli utenti per il canale di social media del cliente. Followerpros.de offre i propri servizi ad aziende e privati.

c) Un'altra parte essenziale dei servizi e dell'obiettivo del lavoro di Followerpros.de è l'aumento degli utenti dei rispettivi social media. Di seguito, questi saranno indicati collettivamente solo come "fan", sebbene si intendano anche abbonati, follower, like, amici, condivisioni, impressioni, salvataggi, commenti, visualizzazioni di video, tempo di visione, visualizzazioni di canzoni, tweet, retweet, accettazioni di eventi e inviti. I servizi di Followerpros.de consentono un aumento rapido e una tantum dei fan e un aumento continuo e prolungato del loro numero.

d) Di norma, la prova della consegna può essere fornita solo attraverso la lettura del contatore, che viene registrata tramite screenshot. La crescita naturale o le misure acquistate da terzi non possono essere espressamente prese in considerazione. Followerpros.de non ha inoltre alcuna influenza su commenti, recensioni o messaggi personali che si verificano come effetto collaterale, ovvero non come risultato del servizio.

e) È possibile che si verifichi un calo del numero di fan durante e dopo il posizionamento. Followerpros.de compensa quanto sopra consegnando in anticipo il 10-20% in più di fan, al fine di garantire che il cliente possa trovare sul suo canale social media almeno il numero di nuovi fan che ha ordinato nel lungo periodo. Nel caso in cui la quantità ordinata non sia più disponibile, Followerpros.de provvederà a compensarla entro i termini previsti dalla legge, a meno che la descrizione del prodotto non preveda espressamente che non sia necessaria alcuna compensazione.

f) Se non diversamente specificato, i fan indicati sono profili internazionali. Non rappresentano uno spaccato della popolazione mondiale, ma in casi estremi il 90% di essi può provenire da un unico Paese. Non si può escludere che tra i profili segnalati vi siano anche utenti inattivi.

g) Se il cliente fornisce a Followerpros.de contenuti (grafici, testi, immagini, video, link) per la presenza sui social media, ciò non comporta alcun diritto di compenso da parte del cliente nei confronti di Followerpros.de.

3. CONDIZIONI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO

a) Per la corretta esecuzione del servizio, il cliente deve fornire l'URL corretto e configurare le impostazioni del canale di social media in modo tale che gli utenti possano essere richiamati senza problemi. Ciò include, tra l'altro, l'attivazione pubblica di profili, post, inviti, gruppi, foto, commenti e, se necessario, le modifiche alle restrizioni per paese ed età, alle categorie, ecc.

b) Se un overlink o più link vengono inviati a Followerpros.de senza ulteriori informazioni, Followerpros.de distribuirà il servizio a propria discrezione. Un limite giornaliero viene offerto solo se esplicitamente indicato nella pagina del prodotto e nel campo dell'ordine. Fanno eccezione i casi di gravi problemi di consegna. Si applicano i termini e le condizioni indicati nella pagina del prodotto. Eventuali deroghe possono essere prese in considerazione solo previa consultazione e, se necessario, verifica.

c) Se prima dell'acquisto è stato stipulato un accordo scritto (anche via e-mail), i pacchetti possono essere acquistati anche in un'altra forma.

d) In particolare nel caso di servizi per eventi, il cliente deve effettuare l'ordine in tempo utile. Followerpros.de non può garantire il buon esito di ordini effettuati con brevissimo preavviso e si riserva il diritto di rifiutare l'ordine.

e) Se su un video è già stata inserita pubblicità a pagamento, Followerpros.de consiglia di disattivarla entro il tempo di elaborazione del servizio. In caso contrario, potrebbero verificarsi problemi con l'account AdSense o altri account pubblicitari, per i quali Followerpros.de non si assume alcuna responsabilità.

4. PROCESSO E COMPLETAMENTO DELL'ORDINE

a) La presentazione dei prodotti nel negozio online di Followerpros.de non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito a effettuare un ordine. Per le offerte valgono le disposizioni delle descrizioni dei prodotti nel negozio online o nella fattura inviata per e-mail. Gli URL dei prodotti possono differire e non sono giuridicamente vincolanti. Salvo errori.

b) Il cliente può selezionare i servizi dall'offerta di Followerpros.de e procedere alla cassa tramite il pulsante "Acquista ora" e inserire l'articolo nel carrello. Nell'area della cassa, il cliente può cliccare su "Continua lo shopping" o concludere una richiesta vincolante per l'acquisto della merce nel carrello pagando con uno dei metodi di pagamento proposti.

c) Al momento dell'ordine, il cliente deve fornire i propri dati completi per garantire una corretta elaborazione. Va da sé che i dati trasmessi saranno trattati con la massima riservatezza.

d) Dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceve una conferma automatica di ricezione via e-mail, che elenca nuovamente l'ordine del cliente e può essere stampata tramite la funzione "Stampa" (conferma d'ordine). La conferma automatica di ricezione documenta semplicemente che l'ordine del cliente è stato ricevuto da Followerpros.de e non costituisce accettazione dell'ordine. Anche l'eventuale trasmissione dei dati del conto via e-mail ai fini del pagamento anticipato non costituisce una dichiarazione di accettazione da parte di Followerpros.de. L'ordine del cliente diventa valido solo quando Followerpros.de conferma la ricezione del pagamento. Questa conferma come accettazione dell'ordine viene comunicata al cliente tramite e-mail. Nella maggior parte dei casi, l'avvio avviene entro 24 ore, ma in singoli casi può richiedere fino a cinque giorni lavorativi.

e) All'acquisto su conto corrente si applicano le seguenti restrizioni: Offriamo l'acquisto su conto solo a clienti aziendali con sede in Germania. L'azienda deve avere un sito web con un'impronta i cui dati siano identici a quelli forniti nell'ordine. Inoltre, il cliente deve inserire il proprio ID IVA nel campo corrispondente durante il processo d'ordine. Followerpros.de si riserva il diritto di rifiutare la consegna in caso di dubbi. Gli ordini con un valore di vendita superiore a 100,00 € (IVA inclusa) saranno avviati solo su base proporzionale e saranno completati solo dopo il ricevimento del pagamento. Se le condizioni non sono soddisfatte, Followerpros.de rifiuterà di evadere l'ordine fino al ricevimento del pagamento.

f) Followerpros.de risponde alle domande dei clienti in merito al loro ordine entro un massimo di tre giorni lavorativi, ma di solito entro un giorno lavorativo. A tal fine, il cliente deve sempre indicare il numero d'ordine per evitare ritardi nell'elaborazione della richiesta. Followerpros.de si riserva il diritto di non rispondere alle richieste di informazioni via Facebook. La comunicazione avviene solitamente via e-mail all'indirizzo info@Followerpros.de. L'assistenza fornita al cliente deve essere proporzionata al servizio fornito e non deve superare quest'ultimo.

5. ACCESSORIO DI Followerpros.de ALL'AUMENTO DEI NUMERI DEI FAN

a) I servizi di Followerpros.de, che si occupano dell'aumento dei fan, sono un servizio mediato e non una vendita di fan.

b) È nella natura delle cose che Followerpros.de non può garantire al cliente alcuna cifra specifica di crescita dei fan. Tuttavia, Followerpros.de cercherà sempre di raggiungere gli obiettivi del cliente ed è pronta a fornire una garanzia in tal senso:
Il raggiungimento di un numero specifico di fan è concordato come oggetto dell'ordine. Se Followerpros.de non raggiunge questo obiettivo, il cliente riceverà uno sconto pari alla percentuale di scarto. Uno sconto pari allo scarto percentuale non è consentito se l'obiettivo è già stato raggiunto e una parte percentuale è stata persa solo in seguito.

c) Il mancato rispetto del termine di consegna e la consegna in eccesso non costituiscono motivo di difetto. Tuttavia, se il termine di consegna viene superato e l'obiettivo concordato non è ancora stato raggiunto, il cliente ha diritto a un rimborso parziale.

d) Il cliente è consapevole che potrebbe non essere possibile soddisfare la sua richiesta di cancellazione. Se la consegna è già stata avviata da Followerpros.de.

e) Followerpros.de garantisce la consegna completa del numero di ventilatori ordinati (reach). Tuttavia, una perdita di questo numero è inevitabile per motivi naturali. Ad esempio, Instagram (o un altro social network) può cancellare gli utenti inattivi a seguito di un aggiornamento. Non è possibile prevedere in alcun modo quando e se queste "cancellazioni" si verificheranno e se influiranno sul numero di fan (reach) acquistati da Followerpros.de. Tuttavia, se ciò dovesse accadere, Followerpros.de non può fornire una sostituzione, né tantomeno rimborsare l'ordine.

6. TERMINE, CANCELLAZIONE

a) Se non diversamente specificato, tutti i servizi offerti su Followerpros.de sono sempre servizi una tantum. Non vengono stipulati abbonamenti o simili.

b) Se il contratto tra Followerpros.de e il cliente è un contratto a tempo indeterminato, entrambe le parti contraenti hanno la possibilità di disdire il rapporto contrattuale tramite e-mail o lettera con un preavviso di 5 giorni fino alla fine del mese.

7. REMUNERAZIONE, FATTURAZIONE

a) Il compenso e i prezzi indicati sono comprensivi della rispettiva IVA di legge. (Valido a partire dal 2024, in quanto attualmente si applica la normativa sulle piccole imprese e quindi non viene addebitata l'IVA).

b) Followerpros.de emetterà le fatture per i contratti in corso. Le fatture devono essere pagate entro una settimana. Questo non vale per la prima fattura, che deve essere pagata in anticipo.

c) Followerpros.de si riserva il diritto di richiedere pagamenti anticipati e/o rateali dopo il raggiungimento di prestazioni intermedie significative. Le fatture anticipate o intermedie devono essere pagate entro una settimana.

d) Followerpros.de si riserva il diritto di richiedere una conferma dell'ordine via e-mail o telefono prima dell'inizio del servizio, in particolare per i pagamenti con carta di credito. La richiesta viene solitamente effettuata entro 1-5 giorni lavorativi. Followerpros.de si riserva il diritto di non avviare un rimborso con carta di credito per sospetta frode.

8. ACCETTAZIONE

a) Il cliente è tenuto - se del caso - ad accettare il servizio fornito, a condizione che esso soddisfi i requisiti specificati nell'ordine. L'accettazione deve essere dichiarata in forma testuale (§ 126b BGB).

b) Durante la fase di completamento, Followerpros.de è autorizzata a sottoporre al cliente singole componenti del servizio (ad es. la grafica) per un'accettazione parziale. Il cliente è obbligato all'accettazione parziale, a condizione che i componenti del servizio in questione soddisfino i requisiti contrattuali.

c) La base per l'adempimento delle campagne e la relativa prova di esecuzione sono i documenti di Followerpros.de (ad es. screenshot della lettura del contatore creata da followerpilot.com in relazione al servizio desiderato). Se la lettura del contatore non può essere visualizzata direttamente, la prova viene fornita tramite i siti web / gli strumenti di analisi corrispondenti. Si noti che i like, i commenti, ecc. aggiunti durante l'esecuzione del servizio non sono necessariamente attribuibili a quest'ultimo. I reclami relativi al servizio fornito non possono essere presi in considerazione, soprattutto dopo la conclusione delle campagne, se le prove di Followerpros.de dimostrano che il servizio è stato fornito. Se il servizio non può essere completato per cause di forza maggiore, non verrà effettuato alcun rimborso se il servizio era già stato consegnato prima che si verificasse il problema di consegna.

d) I servizi già eseguiti non possono essere cancellati o rimossi da Followerpros.de.

e) Followerpros.de si riserva il diritto di fornire un rimborso o un rimborso parziale adeguato per i servizi di nicchia che non possono essere realizzati.

9. RESPONSABILITÀ PER LE APPARIZIONI SUI SOCIAL MEDIA

a) Followerpros.de non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze derivanti dai rapporti giuridici tra il cliente e i fan da un lato e tra il cliente e i fornitori della piattaforma dall'altro. Inoltre, Followerpros.de non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze derivanti dal rapporto giuridico tra i gestori delle piattaforme e il cliente.

b) Le presenze sui social media create dal cliente stesso devono essere legalmente consentite; Followerpros.de non esegue un esame legale né si assume alcuna responsabilità. Tuttavia, Followerpros.de si riserva il diritto di rifiutare la promozione di determinati contenuti. Ciò include

- contenuti illegali

- razzismo, fascismo, speciesismo estremo

- Tutti i contenuti di FSK 18

- Concorsi, votazioni, estrazioni di premi

- Giochi d'azzardo, scommesse

- Trading/trading di titoli, criptovalute, ecc.

- MLM/network marketing

- Industria farmaceutica e della difesa

- In parte videogiochi

- Contenuti violenti o repellenti

- Contenuti politici

- Su accordo: contenuti religiosi

Followerpros.de si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini per determinati contenuti.

c) Followerpros.de non si assume alcuna responsabilità per i contenuti forniti dal cliente (loghi, foto, testi, video, link). Followerpros.de non effettua alcun controllo legale. Nel caso in cui terzi facciano valere pretese nei confronti di Followerpros.de a causa di possibili violazioni legali derivanti dal contenuto della presenza sui social media, il cliente si impegna a tenere indenne Followerpros.de da qualsiasi responsabilità e a rimborsare a Followerpros.de i costi sostenuti da Followerpros.de a causa della possibile violazione legale.

10 Responsabilità di Followerpros.de, GARANZIA

a) Le seguenti esclusioni e limitazioni di responsabilità si applicano alla responsabilità di Followerpros.de per i danni, nonostante gli altri requisiti di legge per i reclami.

b) Followerpros.de è responsabile senza limitazioni se la causa del danno si basa su dolo o colpa grave.

c) Inoltre, Followerpros.de è responsabile per la violazione lievemente colposa di obblighi essenziali, la cui violazione mette in pericolo il raggiungimento dello scopo dell'ordine, o per la violazione di obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione dell'ordine e sulla cui osservanza l'utente fa regolarmente affidamento. In questo caso, tuttavia, Followerpros.com è responsabile solo per il danno prevedibile tipico dell'ordine. followerpilot.com non è responsabile per la violazione lievemente negligente di obblighi diversi da quelli menzionati nelle frasi precedenti.

d) Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano in caso di lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, per un difetto successivo all'assunzione di una garanzia sulla qualità del prodotto e per difetti occultati in modo fraudolento. La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.

e) Inoltre, Followerpros.de non è responsabile di cancellazioni, effetti negativi sul posizionamento nei motori di ricerca o altri effetti collaterali indesiderati del servizio. Questo rischio è a carico del cliente, che lo accetta espressamente con l'acquisto del servizio.

f) Nella misura in cui la responsabilità di Followerpros.de è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei dipendenti, dei rappresentanti e degli agenti ausiliari.

g) La garanzia è regolata dalle disposizioni di legge.

11. RESPONSABILITÀ LEGALE PER I SERVIZI DI Followerpros.de, DISCLAIMER

a) Il cliente è l'unico responsabile dell'utilizzo dei servizi di Followerpros.de in conformità a tutte le disposizioni di legge applicabili. Il cliente è tenuto a verificare se e in che modo è autorizzato a utilizzare i servizi di Followerpros.de per la sua presenza sui social media.

b) Il cliente è tenuto a utilizzare i servizi di Followerpros.de solo nel rispetto dei requisiti di legge.

c) Followerpros.de non è responsabile nei confronti del cliente per la legalità dei servizi di Followerpros.de nel contesto della presenza sui social media del cliente. La legalità dell'uso specifico dei servizi di Followerpros.de è di esclusiva responsabilità del cliente. A questo proposito, Followerpros.de non ha alcun obbligo di verifica nei confronti del cliente.

d) Il cliente solleva Followerpros.de da tutte le rivendicazioni di terzi che possono essere avanzate nei confronti di Followerpros.de in relazione alla fornitura dei servizi di Followerpros.de per il cliente. Ciò include anche i costi delle ragionevoli spese legali.

e) Nel caso in cui terzi facciano valere pretese nei confronti del cliente o di Followerpros.de in relazione alla fornitura di servizi da parte di Followerpros.de, Followerpros.de ha il diritto di cessare immediatamente i propri servizi per il cliente e di interrompere il rapporto contrattuale.

12. POLITICA DI CANCELLAZIONE

12.1 DIRITTO DI CANCELLAZIONE

Di norma, il cliente ha il diritto di annullare l'ordine entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dalla data di acquisto. Importante: trattandosi di un servizio elettronico che inizia entro breve tempo dalla ricezione del pagamento e che non può essere annullato, si applica quanto segue: Al termine del processo di ordinazione, il cliente acconsente espressamente all'esecuzione dell'ordine prima della scadenza del termine di cancellazione. Il cliente riconosce che il diritto di recesso scade all'inizio dell'esecuzione dell'ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve contattarci (Followerpros.de, info@Followerpros.de) via e-mail per comunicare la propria decisione di annullare l'ordine. A tal fine è possibile utilizzare il modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che ci inviate la dichiarazione prima della scadenza del termine di cancellazione e prima dell'esecuzione dell'ordine.

12.2 CONSEGUENZE DELLA CANCELLAZIONE

In caso di annullamento dell'ordine, siamo tenuti a rimborsare il pagamento effettuato, comprese le spese di consegna, immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal ricevimento della cancellazione. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il cliente. In nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso.
Se il servizio è già iniziato su vostra richiesta durante il periodo di annullamento ed è stato eseguito in tutto o in parte, tratterremo un importo ragionevole corrispondente alla proporzione del servizio fornito fino al ricevimento dell'annullamento rispetto alla portata totale del servizio previsto dall'ordine.

12.3. SEZIONE SULLA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Piattaforma arbitrale dell'UE per i negozi online - risoluzione delle controversie online ai sensi dell'art. 14 comma 1 ODR-VO: La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), a cui è possibile accedere all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

12.4 GARANZIA DI RIMBORSO

Il cliente può esercitare il proprio diritto di recesso prima dell'inizio della prestazione. Tale diritto scade dopo l'inizio della prestazione - questo deve essere confermato separatamente nel processo d'ordine, altrimenti l'ordine non è possibile. Tuttavia, se si verificano problemi di consegna durante il posizionamento, Followerpros.de è disposta a effettuare un rimborso parziale adeguato. Anche in caso di insoddisfazione, Followerpros.de è sempre interessata a trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte. Si noti che la cancellazione non è possibile per tutti i servizi, soprattutto se il conteggio viene visualizzato con un certo ritardo (ad es. visualizzazioni di video su YouTube, visualizzazioni di profili Instagram, ecc.)

13. RISERVATEZZA, PROTEZIONE DEI DATI

13.1 TRATTAMENTO DEI DATI

a) Tutte le informazioni che Followerpros.de riceve nel corso della collaborazione con il cliente saranno trattate in modo strettamente confidenziale e saranno trasmesse a terzi solo se ciò è necessario per l'adempimento dell'ordine e se è stato concordato in anticipo.

b) In cambio, il cliente si impegna a trattare in modo strettamente confidenziale tutte le informazioni relative a Followerpros.de che gli diventano accessibili nel corso della collaborazione, a meno che la divulgazione a terzi non sia stata concordata in anticipo. Questo accordo vale anche oltre la durata della collaborazione.

c) Se il cliente desidera cancellare il proprio account presso Followerpros.de, deve inviare un'e-mail con la richiesta di cancellazione dei propri dati a info@Followerpros.de e avvia immediatamente la cancellazione dei dati del cliente.

13.2 DISCREZIONE

Followerpros.de non farà mai pubblicità con le apparizioni sui social media dei clienti esistenti. Inoltre, i dati dell'acquirente saranno trasmessi a terzi solo se assolutamente necessari per la fornitura di servizi.

14. DISPOSIZIONI FINALI, FORMA SCRITTA, LINGUA DEL CONTRATTO

a) Per gli ordini dei clienti su Followerpros.de si applica il diritto della Repubblica Federale Tedesca, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

b) La lingua dell'ordine è il tedesco.

c) Followerpros.de salva il testo dell'ordine e invia al cliente i dati dell'ordine e le CGV via e-mail. Il cliente può inoltre consultare le CGV in qualsiasi momento.